1. Apertura del portale online sul sito dell’Ispettorato del Lavoro: Dal 1 ottobre 2024, il portale online per la richiesta della patente a punti sarà attivato. Da quel momento, la patente a punti sarà obbligatoria.
2. Autodichiarazione provvisoria: Le aziende possono compilare e inviare immediatamente un’autodichiarazione provvisoria alla PEC dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro: dichiarazionepatente@pec.ispettorato.gov.it.
3. Validità dell’autodichiarazione: Questa autodichiarazione è valida fino al 31 ottobre 2024. La ricevuta dell’avvenuto invio della PEC sostituirà per tutto l’ottobre l’obbligo della patente a punti. Dal 1° novembre 2024, la registrazione nel portale online sarà obbligatoria per tutti.
La registrazione nel portale può essere effettuata per tutto il mese di ottobre. Con la conferma di invio alla PEC dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, sarete regolari fino al 31 ottobre 2024.
Vi consigliamo di approfittare di questa opportunità per garantire una transizione senza problemi.
Non appena il portale online sarà attivo, riceverete da noi ulteriori informazioni su come richiedere la patente a punti.
Cordiali saluti
Il vostro Team-ELAS
