I datori di lavoro possono richiedere un sussidio per i costi della certificazione di parità di genere, che è rivolto alle micro, piccole e medie imprese e copre i costi del rilascio iniziale della certificazione fino a un massimo di 1.200,00 euro per giornata di audit, con un limite totale di 10.245,00 euro. Sono ammissibili solo i servizi per il rilascio iniziale della certificazione, tra cui l'esame della domanda, l'esame dei documenti, l'audit in loco e il rilascio del certificato.
Sono inoltre disponibili finanziamenti per servizi di assistenza tecnica, supporto e certificazione in conformità alla norma UNI/PdR 125:2022. Tali contributi sono erogati sotto forma di voucher e comprendono incontri con esperti e servizi di certificazione da parte di organismi di certificazione registrati. Gli importi riconosciuti sono di 1.639,34 euro netti per i servizi di analisi e supporto tecnico gestionale e di 409,84 euro per le prove di pre-compliance.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso il sito restart.infocamere.it fino al 18 aprile 2025 alle ore 16:00.